Consulenti

Professionisti di supporto

Abdereman Said

Laureato  in “Letteratura francese” all’Università Sorbonne Nouvelle – Paris 3  e in “Risorse Umane” all’IGS-RH,  Abde ha un’esperienza professionale nel campo della comunicazione e del Recruiting, in particolare nella mobilità lavorativa dall’Italia verso la Francia.
Nel 2019 ha fondato Mobilitàliano, una struttura di recruiting di profili italofono e una rete di professionisti italofoni in cerca di nuove sfide.  Per Trédunion Abde mette a disposizione la sua esperienza per: 

  • Trovare un lavoro in Francia (accompagnamento nella ricerca)
  • Redigere il Curriculum in francese 
  • Preparare un colloquio di lavoro in francese 
  • Fare un corso di “francese professionale”

Elisabetta Pebrier

Attraverso consulenze e coaching accompagna i genitori ed i loro figli che si stabiliscono in Francia affinchè possano effettuare le scelte di studi più appropriate. 

Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna, Elisabetta si è sposata 30 anni fa con un ingegnere francese e si è stabilita in Francia, eccetto una parentesi toscana di qualche anno. Dopo aver insegnato l’italiano e l’inglese in varie università ed aver coordinato un dipartimento di studenti stranieri, Elisabetta ha ottenuto la certificazione francese di Coach professionnelle, specializzandosi nell’orientamento dei giovani.

Grazie alle sue esperienze professionali ma anche personali e dei suoi tre figli che hanno seguito i loro studi in Francia, Italia e Regno Unito, Elisabetta possiede un’ottima conoscenza del sistema scolastico ed universitario francese, dei legami con l’universo professionale francese, oltre che delle differenze contenutistiche, pedagogiche e culturali con gli altri sistemi educativi. Elisabetta sa adottare un approccio obiettivo che tenga conto delle specificità e del contesto globale di ogni giovane.

Michela Geppi

Giornalista e giurista specialista in contratti, dal 2002 risiede a Parigi dove si è diplomata in francese alla Sorbonne e in comunicazione finanziaria alla Camera di Commercio ed ha assunto la direzione legale di Italia e Svizzera in un’azienda multinazionale, lavorando tra Parigi, Milano e Lugano. Dopo l’arrivo dei suoi figli e un’esperienza nella direzione della scuola italo francese da loro frequentata, si è formata alla comunicazione intergenerazionale col metodo Faber e Mazlish e ha aperto un centro di attività artistiche multiculturali dedicato all’inserimento dei bambini italiani nella realtà parigina. Dal 2018 si occupa dei progetti di espatrio in famiglia come responsabile di Parigi e Ile de France per l’agenzia AMA-Famiglie in movimento.

In Trédunion Michela è, insieme ad Alessandra, il punto di riferimento per tutti gli italiani che desiderano preparare la loro futura quotidianità in Francia in modo accurato e rispondente alle loro aspettative, per un espatrio sereno e senza indesiderate sorprese.

Ascolto e soluzioni personalizzate sono il cuore dell’attività di Michela ed il segreto di ogni espatrio riuscito.

Monia Azzaroni

Monia ha più di 12 anni di esperienza come Talent Manager per il Gruppo SIEMENS Italia e un Master in Coaching. Dal 2013 è Career Consultant per importanti Business School in Italia e Francia (MIP, School of Management del Politecnico di Milano e EDHEC Business School).

La sua missione é accompagnare gli studenti MBA, EMBA e Master specialistici nella gestione del proprio percorso di carriera, nella presa di coscienza del proprio valore sul mercato globale, nella definizione degli obiettivi professionali e come acceleratore di carriera.

Per Trédunion Monia mette a disposizione la sua esperienza per:
identificare le competenze chiave, impostare un obiettivo di carriera, progettare un piano d’azione coerente  e scrivere un CV efficace;

strutturare la ricerca di lavoro anche su scala internazionale e  avere un profilo Linkedin attraente;
 sviluppare una rete professionale e preparare i colloqui di lavoro con un pitch di presentazione chiaro, originale ed efficace.

Inscription à notre
Newsletter